Servizi

TPO E
ISOLAMENTO TERMICO

 

Che cos’è il TPO, acronimo di Thermoplastic PolyOlefins?

Le membrane termoplastiche in poliolefine appartengono alla famiglia dei polimeri termoplastici, ovvero sostanze che a contatto con il calore tendono ad ammorbidirsi per poi tornare rigide quando si raffreddano.

Le membrane in TPO sono stabili, bilanciate, resistenti e impermeabili e sono adatte sia per costruzioni nuove che nel caso di ristrutturazioni di coperture commerciali e industriali.

Italianamianto vuole solo il meglio per i propri clienti, e ha scelto proprio il TPO per le sue ottime proprietà e la sua resistenza nel tempo.

i nostri operai in azione

Esempio di una
giunzione

Possiamo avere la giusta impermeabilizzazione con l'isolamento termico ideale, ovvero, è possibile isolare perfettamente da infiltrazioni d'acqua un fabbricato e allo stesso tempo frenare nel miglior modo possibile il flusso di calore dall'ambiente più caldo a quello più freddo? certo che sì !

conta su di noi

Per Italianamianto e il suo professional team nulla è impossibile!

Ed è per questo che proponiamo alla nostra clientela soluzioni innovative per l'isolamento termico che affiancano l'utilizzo di materiale termoisolante ad un rivestimento in TPO. I cappotti termici trattati con TPO (che di per sé ha già un indice di rifrazione termica di circa 5-6 gradi) sono impermeabili e hanno una capacità di isolamento superiore a quelli privi di questa membrana: è percepibile immediatamente la differenza tra una zona trattata e una zona priva del trattamento. Per essere pronti ad ogni possibile richiesta Italianamianto offre anche una particolare membrana in TPO certificata B-Roof, necessaria nel caso di fabbricati dove sia obbligatorio rispettare delle severe norme antincendio oppure nel caso di installazione di pannelli fotovoltaici.

Qualità

Che cos'è
la certificazione B-Roof?

È la valutazione del comportamento di un determinato materiale installato su di una copertura in caso di propagazione di incendi esterni.

Questo tipo di certificazione stabilisce la sicurezza in caso di incendio e la classe di reazione al fuoco. Il TPO certificato B-Roof installato da Italianamianto è un prodotto di alta qualità che non necessita di manutenzione, che può essere riparato (e non sostituito) in caso di danni, e che ha una forte tollerabilità all'escursione termica, dato che resiste dai -40 ai +60 gradi senza deformarsi o danneggiarsi.

In caso di ristrutturazione o di nuova costruzione,

Italianamianto sarà pronta ad affiancarvi con un sopralluogo e una consulenza ad hoc, per poi consigliarvi la migliore copertura in base alle dimensioni e all'uso che verrà fatto del fabbricato.